Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di formazione tecnica cranio sacrale – INIZIO CORSO

Ottobre 17 @ 16:00 - 20:00

La tecnica cranio sacrale è una terapia manuale, non invasiva, che attiva i naturali processi di auto guarigione del corpo attraverso un tocco manuale leggero, ottenendo effetti sul sistema endocrino e neurovegetativo. E’ utilizzata in risposta a problemi quali mal di testa, dolori articolari e muscolari, affaticamento cronico, disfunzioni temporo mandibolari, vertigini, colpi di frusta.  Il terapeuta, attraverso le mani, ascolta il corpo del paziente identificando le tensioni anomale e trattando le stesse con una mobilizzazione fasciale e sulle ossa craniche, interagendo con l’impulso craniale ritmico. Il sistema cranio sacrale è costituito dalla struttura ossea (ossa craniche, colonna vertebrale, e osso sacro) dalle membrane meningee e dal fluido cerebro spinale. La scoperta dell’esistenza di un movimento all’interno del cranio è da attribuire all’osteopata William Sutherland e in epoca più recente dal dott. Upledger.

Il Corso è strutturato per ampliare il bagaglio di competenze tecniche di Operatori Olistici, Naturopati, Medici e Operatori Sanitari. Il Corso è composto da 5 moduli della durata di due giorni ciascuno (sabato e domenica) per un monte ore totale di 60 ore di didattica frontale in Aula, con Attestato finale.

La tecnica cranio sacrale è una tecnica di benessere che può essere complementare alle terapie mediche/sanitarie e successiva ad una diagnosi medico/sanitaria. La sua applicazione è consentita ai professionisti sanitari e l’applicazione da parte di professionisti non ordinistici è subordinata alla legge nazionale 4/2013.

Questo Corso fornisce inoltre crediti formativi validi per il completamento dell’iter triennale di formazione completa in TECNICHE OLISTICHE YANGSHENG.

Dettagli

Data:
Ottobre 17
Ora:
16:00 - 20:00
Sito web:
https://chinalink.it/corso-formazione-tecnica-cranio-sacrale/

Luogo

Istituto Superiore MTC Villa Giada
via volturno 2c
ROMA, rm 00185 Italia
+ Google Maps
Telefono:
064815580
Sito web:
WWW.CHINALINK.IT