Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario Agopuntura Clinica – Sindromi Ansioso-Depressive. Fog brain- Stanchezza cronica. Post Covid. Supporto alle cure chemioterapiche

Aprile 6 @ 10:00 - 18:00

Seminari di Agopuntura Clinica 2024

Il Corso di Trattamenti di Agopuntura si compone di 5 Seminari tematici di Agopuntura Clinica e fa parte dei programmi di formazione completa in Agopuntura e Moxa.

I Seminari possono essere frequentati anche singolarmente da  Medici e Operatori con buona formazione di teoria della Medicina Tradizionale Cinese e dei punti dei Meridiani.

Ogni lezione è dedicata ad un argomento di particolare interesse nella clinica agopunturale. Si compone di una parte teorica dedicata alla differenziazione delle sindromi, alla scelta dei principi e delle strategie di trattamento, all’analisi degli agopunti consigliati, e di una parte pratica con dimostrazioni del docente ed esercitazioni guidate.  Il Corso è corredato da materiali didattici online in Aula virtuale. Si rilascia Attestato.

DOCENTI

dottor Roberto Falaschi

 

Laureato in medicina e chirurgia, specialista in nefrologia. Si dedica allo studio dell’Agopuntura e dell’Omeopatia dal 1991. Ha conseguito diploma in Agopuntura presso la Scuola Medica Ospedaliera, l’ Ospedale San Giovanni di Roma, l’Associazione per lo studio e la diffusione delle scienze orientali SAN LI, l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada, l’Istituto Paracelso di Roma. Segue stage di approfondimento clinico presso il  China Beijing International Acupuncture Training Center (2001, 2002, 2005) e presso la Tianjin TCM University (2015). Ha collaborato alla rivista di agopuntura Orientamenti MTC ed alla traduzione del World Journal of Acupuncture – Moxibustion. Ha ricoperto incarichi di docente del corso di Agopuntura della Scuola di Studi Superiori dell’Istituto Paracelso (2002-2008), del Master II livello in Agopuntura presso l’Università degli studi La Sapienza (2004-2008). Attualmente insegna Agopuntura presso il Master II livello PNEI e Nutrizione presso l’Università Europea e dal 2010 presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada. Dal 2002 svolge attività clinica e di ricerca presso il proprio studio in collaborazione con altri medici agopuntori e omeopati e condivide esperienze lavorative con il prof. He Shuhuai e la dr.ssa Wang Shulan.

 

Dottor Zhang Jianmin

 

Nato a Tianjin (Cina), si è laureato all’Università di Medicina Cinese a Tianjin nel 1984, nello stesso anno è medico dell’ospedale di medicina cinese della stessa città con specializzazione in agopuntura. Membro dell’Associazione Agopuntura della Cina, dal 1987 al 1988 ha partecipato al IX Master di perfezionamento in Neurologia. Nel 1991 diventa membro del primo gruppo di specialisti inviati al Centro della medicina tradizionale in Bulgaria, in qualità di medico e docente. Nel 1994 arriva in Italia come visitatore e studioso e vi si stabilisce come medico specialista dell’Agopuntura fino a oggi. Nel 2002 si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma come medico chirurgo. Nel 2018 con una tesi di ricerca sul tema “Aghi sottili e Blade needles nel trattamento della cervicalgia muscolo-tensiva” supera l’esame della World Federation of Chinese Medicine Societies ottenendo la qualifica internazionale di medico primario.

CALENDARIO

Seminario 1) Sabato 10 febbraio 2024 – Dott. Roberto Falaschi

Ginecologia. I disturbi del ciclo mestruale. Gravidanza: presentazione podalica del feto. Induzione al travaglio. Nausea e vomito in gravidanza

Seminario 2)  Domenica 17 marzo – Dott. Zhang Jianmin

Trattamento del dolore in ambito reumatologico (Sindromi “bi”)

Seminario 3) Sabato 6 aprile – Dott. Roberto Falaschi

Sindromi Ansioso-Depressive. Fog brain- Stanchezza cronica. Post Covid. Supporto alle cure chemioterapiche

Seminario 4)  Sabato 4 maggio – Dott. Roberto Falaschi

Malattie dell’apparato respiratorio e digerente. Tosse, asma. Gastrite, ulcera, stipsi, diarrea, dispepsia

Seminario 5) Domenica 19 maggio – Dott. Zhang Jianmin

Neurologia. Postumi da ictus. Nevralgia del trigemino. Paresi del facciale. Cefalea. Morbo di Parkinson. Demenza senile

Orario: h 10-18

Sede: Istituto Superiore MTC Villa Giada, Roma, Via Volturno 2c

QUOTE

Quota di iscrizione: 60,00. La quota è valida un anno per partecipare ai seminari e moduli didattici in programma presso l’Istituto e comprende l’accesso online all’Aula virtuale per i materiali di studio e il rilascio dell’Attestato finale.

Quota di frequenza modulo 5 lezioni: € 600,00 – rateizzabile

Quota di frequenza al singolo seminario: € 150,00

Per iscriverti al Corso invia il modulo corredato dal pagamento della quota di pre-iscrizione prevista. Troverai i dati per il bonifico al link:

Modulo pre-iscrizione

Dettagli

Data:
Aprile 6
Ora:
10:00 - 18:00

Luogo

Istituto Superiore MTC Villa Giada
via volturno 2c
ROMA, rm 00185 Italia
+ Google Maps
Phone
064815580
Visualizza il sito del Luogo