Annualmente gli studenti e i diplomati dell’Accademia MTC Villa Giada usufruiscono di una borsa di studio offerta dall’Università MTC di Tianjin, per seguire training di studio e pratica in diverse discipline quali il Tuina, l’ Agopuntura, il Tuina pediatrico, Taijiquan e Qigong e altre.
La Borsa di studio copre l’intero importo della quota di studio. I borsisti sono alloggiati in camera singola presso il Nuovo Campus; al mattino si svolge la pratica clinica presso il 1° Ospedale dell’Università mentre nel pomeriggio si tengono le lezioni teoriche con gli esperti professori del Dipartimento internazionale dell’Università MTC di Tianjin.
Per richiedere la Borsa di studio per ciascun anno è richiesta la registrazione entro il 1° dicembre dell’anno precedente al sistema informativo online all’indirizzo https://studyinchina.csc.edu.cn. E’ consigliabile registrarsi anche se non si ha ancora la certezza di partire, perché la registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo. Al momento della compilazione del form di registrazione, occorre comunicare codice utente e password alla Segreteria dell’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada, che insieme all’Università MTC di Tianjin si occuperà di coordinare le richieste e organizzare i gruppi. Successivamente sarà richiesta la conferma di partecipazione, entro tre mesi dalla partenza, con il versamento della quota di segreteria di € 350; in caso di mancata conferma non vi sarà nulla da pagare.
- Per istruzioni sulla compilazione del formulario online e per ogni ulteriore chiarimento contatta la Segreteria Formazione.