Formazione online

shen
Shen. Incisione su roccia

La formazione online è presente dal 2000 nella metodologia didattica dei Corsi di formazione di Villa Giada. L’Aula Virtuale – ospitata su piattaforma e-learning Moodle – contiene i materiali didattici originali prodotti nel corso della vita dell’Accademia, fondata a Roma nel 1990, composti da dispense complete, materiali supplementari, tavole, video, e test di autovalutazione, con assistenza del tutor.

Nell’area multidisciplinare sono consultabili  inoltre articoli e studi clinici, la documentazione dei Convegni scientifici e le tesine di fine corso dei Medici e Operatori MTC diplomati presso l’Accademia.

In occasione delle restrizioni adottate durante l’isolamento, da marzo 2020 abbiamo esplorato nuove possibilità e punti di forza della formazione online. Oggi le nuove tecnologie forniscono una maggiore efficacia all’approccio didattico online grazie all’ interazione con l’insegnante.

Le video-lezioni online – durante le quali i partecipanti possono rivolgere domande – utilizzano supporti multimediali e possono essere fruite per tutti i contenuti di teoria, e per  le dimostrazioni pratiche delle tecniche.

Il livello di concentrazione richiesto al discente nella lezione online è molto alto: i tempi di studio vengono così ottimizzati, inoltre la video-lezione può essere visionata più volte, ed è possibile assimilare le tecniche basandosi sulle dimostrazioni.

Naturalmente i Corsi prevedono anche sessioni pratiche in presenza, ma grazie alla formazione online la frequenza è ridotta.

Per maggiori informazioni e modalità apri la pagina: chinalink.it/medicina-tradizionale-cinese