Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario di Qigong e Taiji Jing Qi con Giada Zhao

7 Giugno > 16:00 19:30

Seminario di Qigong e Taiji Jing Qi con Giada Zhao

1- BAGNO SOLARE
La forma “Bagno Solare” di Qigong si concentra sull’assorbimento dell’energia solare per promuovere il benessere fisicoe mentale con movimenti fluidi, armoniosi, respirazione consapevole e visualizzazioni per connettersi con l’energia del sole.

2- TIRARE L’ARCO E LA MANTIDE
La forma di “Tirare l’Arco e la Mantide” di Tai Ji Jing Qi è per sperimentare movimenti fluidi con la grazia di una Mantide e con la determinazione di un Arciere mantenendo una mente calma e concentrata.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO DI QIGONG E TAIJI JING QI

16:00 – 16:30: Introduzione alla Pratica – Inizia con una sessione introduttiva che fornisce una panoramica della pratica del Qigong e del Taiji Jing Qi, insieme a una breve ma informativa discussione sulla cultura della medicina tradizionale cinese. Questo momento permette ai partecipanti di comprendere il contesto storico e filosofico delle pratiche che seguiranno.

16:30 – 18:00: Primo Esercizio: Bagno Solare di Qigong – Dedica un ampio periodo di tempo alla pratica del Bagno Solare di Qigong. Questa fase offre l’opportunità di connettersi con la natura circostante mentre si eseguono movimenti lenti e fluidi, concentrandosi sulla sensazione corporea e sulla profonda concentrazione mentale. Gli esercizi mirano a promuovere l’equilibrio energetico, nutrire la tranquillità interiore, stimolazione al sistema nervoso e tonificazione al sistema immunitario

18:00 – 19:30: Secondo Esercizio: Tiro con l’Arco e Pratica della Mantide – Concludi la giornata con una pratica dinamica che include il tiro con l’arco e la pratica della Mantide. Questi antichi esercizi di Qigong e Taiji combinano movimenti agili e fluidi con la ricerca della forza interiore.

Attraverso questa pratica, i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare la forza fisica e mentale, approfondendo contemporaneamente la loro comprensione della cultura della medicina tradizionale cinese. Questo programma ben strutturato offre un’opportunità unica per immergersi completamente nella pratica del Qigong, del Taiji Jing Qi e delle arti marziali cinesi. Oltre a promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale, questa esperienza offre un contesto ricco di conoscenze e comprensione della cultura tradizionale cinese.

€30.00 IBAN: IT49G0832703211000000006255

Istituto Superiore MTC Villa Giada e Associazione Culturale Dao Salute

Museo Orto Botanico di Roma, Università degli studi di Roma La Sapienza, Largo Cristina di Svezia 23a

Largo Cristina di Svezia 23a
Roma, Italia