Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Le cinque vie del Qigong: open day

Dicembre 15 @ 16:00 - 20:00

Gratuito

Una fantastica giornata dedicata al Qigong in cui potrai orientarti tra le 5 opzioni che Villa Giada ti propone con l’aiuto dei suoi docenti.
Potrai sapere di più su:
Zhineng Qigong; ovvero una nuova scuola di Qigong nata negli anni ’60 in Cina e diffusa in tutto il mondo per le sue caratteristiche di semplicità ed efficacia.
Yangsheng Qigong i sei suoni; questo tipo di Qigong si occupa di “nutrire la vita” (Yangsheng) con il riequilibrio degli organi in armonia con le stagioni.
8 Trigrammi; 8 esercizi che favoriscono il riscaldamento, rafforzamento e allungamento della muscolatura, allenano la connessione strutturale e favoriscono il fluire del Qi (energia vitale)
Camminate terapeutiche; Aiutano il Qi degli organi interni a scorrere nella giusta direzione; abbinando il passo, al respiro ed alla stimolazione di specifici punti relativi ai meridiani degli organi interni, favoriscono l’armonizzazione delle loro funzioni.
-8 Esercizi di Broccato Baduanjin; Tra le tecniche di Qigong dell’antica Cina, il “Baduanjin” è quella diffusa da più tempo, e che ha avuto la maggiore influenza nella storia dello sviluppo del Qigong. Gli antichi chiamarono questa tecnica “broccato”, nel senso che i movimenti di stretching sono altrettanto belli e soffici (flessibili) come un tessuto di broccato, e poiché l’esercizio è composto da otto parti, lo chiamarono “otto pezzi di broccato”.

Ingresso libero con prenotazione

Dettagli

Data:
Dicembre 15
Ora:
16:00 - 20:00
Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://chinalink.it/training-qigong/

Luogo

Istituto Superiore MTC Villa Giada
via volturno 2c
ROMA, rm 00185 Italia
+ Google Maps
Telefono:
064815580
Sito web:
WWW.CHINALINK.IT