Approfondimenti clinici

Corso di Medicina Biointegrata

lingyi

Percorso guidato all’applicazione clinica della Medicina Tradizionale Cinese attraverso la discussione di casi clinici, con elementi di medicina naturale e terapia integrata.

Il Corso si compone di 5 lezioni online su piattaforma zoom che consente l’interazione con gli studenti ed è corredato da materiali di studio completi in Aula virtuale.

L’approccio olistico allo studio della fisiopatologia: studio della differenziazione delle sindromi della medicina tradizionale cinese attraverso la discussione di casi clinici, con elementi di medicina naturale e terapia integrata. Le lezioni prenderanno in esame le disarmonie dei cinque Zang-fu con l’obiettivo di fornire schemi di trattamento pratici e fruibili.

Dott. Mauro Cittadini

Co-fondatore dell’Istituto Superiore MTC Villa Giada e Direttore del Centro medico polispecialistico connesso dal 1990, è supervisore e mentor della didattica dell’Istituto. Laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Gastroenterologia, iscritto all’Albo dei Medici Agopuntori e Omeopati dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Roma e Provincia, si è diplomato in “Medecin Acupuncteur” a Parigi, presso il “World Union of Acupuncture Scientists and Societies WUASS (1990); in Agopuntura presso la Scuola Italiana di Agopuntura (1991); in Agopuntura e Fitoterapia Cinese presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada (1992); in Omotossicologia, Omeopatia Classica e Discipline Integrate presso la Scuola AIOT (2003). La sua attività di studio e approfondimento è testimoniata dalla pubblicazione di numerosi articoli e testi specialistici, tra i quali Risolvere i problemi di stomaco e intestino con l’aiuto della medicina naturale (Edizioni Red). Infine, è impegnato anche nell’insegnamento e nell’attività clinica con oltre 20.000 casi-report.

Prerequisiti

Curriculum formativo in Medicina Tradizionale Cinese con basi di Medicina Occidentale.

CALENDARIO – in presenza o online su piattaforma zoom – le lezioni sono videoregistrate e corredate da dispense complete in aula virtuale

  • SABATO 19 OTTOBRE 2024 h 9:30-12
  • SABATO 16 NOVEMBRE h 9:30-12
  • SABATO 30 NOVEMBRE h 9:30-12
  • SABATO 18 GENNAIO 2025 h 9:30-12
  • SABATO 22 FEBBRAIO h 9:30-12
  • QUOTE:



    Quota di iscrizione: 60,00. La quota è valida un anno per partecipare ai seminari e moduli didattici in programma presso l’Istituto e comprende l’adesione al club di SinoEnergie con l’accesso online all’Aula virtuale per i materiali di studio; comprende inoltre il rilascio dell’Attestato finale.

    Quota di frequenza € 500,00 – pagando con carta di credito dal pulsante qui sopra è possibile usufruire della opzione “klarna” che suddivide il pagamento in tre rate senza maggiorazioni

    Per iscriverti al Corso invia il modulo corredato dal pagamento della quota di pre-iscrizione prevista. Poi torna su questa pagina e segui le istruzioni per il pagamento della quota di frequenza.

    Modulo pre-iscrizione – Chinalink – Villagiada