5 giorni per conoscere lo Zhineng Qigong

Presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese “Villa Giada” di Roma, sono attivi dall’anno 2000 corsi, incontri di pratica, studi e ricerche sul Qigong, insegnamenti di tecniche tradizionali e moderne.   Lo Zhineng è un Qigong moderno, è nato infatti in Cina negli anni ’70 del 900, assumendo la dimensione di massa e che caratterizza la nostra epoca e diffondendosi in tutto il mondo.

A conclusione del primo corso biennale di formazione istruttori di Zhineng Qigong di Villa Giada e Centro Shen (Dott. Vito Marino), siamo lieti di annunciare che il M° Liu Jianshe dell’isola di Hainan (Mar della Cina del Sud) guiderà un seminario intensivo di cinque giorni a Selva dei Pini (Pomezia-Roma) dal 28 giugno al 2 luglio 2013.

Si tratta di una opportunità di rilievo per chi desidera conoscere e provare ” l’esperienza del Qi “(è questa la traduzione del termine Qigong). Il Seminario infatti è aperto a tutti, con in programma la pratica delle tecniche di Zhineng Qigong di primo e secondo livello. Per le spiegazioni, M° Liu sarà assistito dall’interprete e saranno distribuite dispense di studio. La pratica delle tecniche si ripeterà ogni giorno, è  possibile quindi partecipare anche a giornate singole.

Al termine del Seminario sarà rilasciato un Attestato di frequenza ed in seguito la possibilità di continuare il percorso formativo di Qigong partecipando ai Training e ai Corsi di formazione presso Villa Giada. Gli allievi Tuina e Qigong di Villa Giada e gli Operatori della Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong, conseguono 30 crediti formativi.

Il Campus Selva dei Pini

Pomezia si trova nell’Agro Romano e si estende a sud di Roma, tra i Castelli romani e il mar Tirreno, confinando per un largo tratto con la tenuta presidenziale di Castel Porziano. Il Campus universitario “Selva dei Pini”   si trova all’interno di un’area naturale di 27 ettari,  in Via Pontina al km. 31,400 dalla città di Roma. L’immensa pineta e la vicinanza del mare offrono l’ambiente ideale per la pratica del Qigong: 静  quiete, 松 rilassamento, 气respiro.

come arrivare:

in automobile:

da ROMA: predere la s.s. 148 Pontina in direzione Latina (uscita 26 GRA),  dopo aver superato l’uscita Pomezia Sud, al km 31+400 si trova l’indicazione “Università” .

da NAPOLI, uscita A1 Roma Sud, prendere il Grande Raccordo Anulare in direzione Fiumicino, uscita n° 26 s.s. 148 Pontina in direzione Latina,  dopo aver superato l’uscita Pomezia Sud, al km 31+400 si trova l’indicazione “Università”.

da FIRENZE, uscita A1 Roma Nord, prendere il Grande Raccordo Anulare direzione Civitavecchia, uscita n° 26 s.s. 148 Pontina direzione Latina, dopo aver superato l’uscita Pomezia Sud, al km 31+400 si trova l’indicazione “Università”.

con i mezzi pubblici:

Dalla Stazione METRO B LAURENTINA con servizio Cotral:  per gli orari dei bus consultare il sito:  http://www.cotralspa.it/TrovaPercorso.asp ed inserire i seguenti dati di ricerca:

Da: Roma (I-RM), Laurentina [Metro B] [Fermata]

A: Pomezia, Pontina Campus Selva dei Pini [Fermata]

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 – giu – 2013

Informazioni su quote e iscrizioni

M° Liu: mi presento

Le otto formule cantate

Il Campus Selva dei Pini

 

Lascia un commento