Villa Giada è centro collaborante dell’Ospedale MTC di Hangzhou

Con la gradita visita della delegazione guidata dalla prof.ssa He Jialin, Villa Giada diventa unità guida collaborante con l’Ospedale MTC di Hangzhou (Cina). Fondato nel 1952, è stato tra i primi  Ospedali di Medicina Tradizionale Cinese della Cina orientale. In oltre 70 anni di duro lavoro, l’Ospedale è oggi un Centro di eccellenza che integra trattamenti medici, insegnamento, ricerca scientifica, prevenzione e riabilitazione. Tra le discipline e specialità tra cui nefrologia, ginecologia, ortopedia, cardiologia, dermatologia, farmacia, spiccano i reparti di Agopuntura e Moxibustione e di Tuina.

Nel settore della formazione, l’Ospedale è affiliato all’ Università di Medicina dello Zhejiang con un Centro di training clinico che vanta una frequenza annuale media di 12.000 allievi e tirocinanti. L’Ospedale si basa principalmente sulla Medicina Tradizionale Cinese utilizzando in modo estensivo il decotto tradizionale e adottando tecnologie avanzate per la diagnosi MTC; inoltre presso l’Ospedale è attivo il centro per la trasformazione e preparazione delle erbe medicinali, che provengono da tutta la provincia.

“In Cielo c’è il paradiso, in terra ci sono Hangzhou e Suzhou”: questo antico detto, attribuito a Marco Polo, testimonia della bellezza delle due citta gemelle, Suzhou è definita anche “la Venezia d’Oriente” ed è una delle principali mete turistiche della Cina.

Grazie prof.ssa He e al suo staff, non vediamo l’ora di raggiungervi in Cina!

Lascia un commento